Questions? +1 (202) 335-3939 Login
Trusted News Since 1995
A service for global professionals · Friday, April 19, 2024 · 704,988,665 Articles · 3+ Million Readers

"The Faces of London" di Egor Piskov sarà esposto per la prima volta a Bologna.

BOLOGNA, LONDON, ITALY, January 21, 2018 /EINPresswire.com/ -- La Galleria Farini Concept, con sede in via Carlo Luigi Farini 26/d, ospiterà il primo debutto artistico del fotografo inglese Egor Piskov. Una serie di dieci opere uniche saranno svelate il 3 febbraio, in occasione della Notte Bianca di Artefiera di Bologna e saranno esposte fino al 14, offrendo agli abitanti di Bologna un assaggio di The Faces of London.

"Siamo davvero entusiasti di condividere la visione di questo artista emergente della sua amata casa e della sua gente, le fotografie sono molto personali ed enigmatiche", ha commentato il curatore della Galleria Roberto Dudine.
Una delle opere, intitolata "William" - con il rinomato artista William Brui - sarà esposta dal 3 febbraio al 15 nella sede principale della Galleria Farini Concept (presso Palazzo Fantuzzi - Via San Vitale 23/a) in occasione del loro evento più importante dell'anno: la 21 ^ edizione di "Arte a Palazzo - in mostra con i Grandi Maestri" in cui il professore Vittorio Sgarbi sarà l'ospite d'onore.

Sul fotografo:

Egor Piskov è nato a Mosca, in Russia nel 1992. Londra è stata la sua casa dal 2002 e nel 2013, si è laureato alla Central Film School, a Shoreditch.

Egor si è guadagnato da vivere fotografando ad eventi esclusivi, collaborando con marchi prestigiosi e pubblicando il suo lavoro in numerose pubblicazioni. Anche se la ritrattistica è sempre stata il suo interesse principale, nel 2016 ha iniziato a concentrarsi sulla creazione di ritratti commissionati per clienti privati.
Nel 2017, le sue foto sono state selezionate per le copertine anteriore e posteriore dell'autobiografia di Princess Olga Romanoff.

Questa sarà la sua mostra di debutto, il culmine di oltre un anno di lavoro dedicato al progetto: catturare la Londra che Egor voleva condividere. La Londra che accoglie la diversità culturale e il cambiamento positivo. Quando spiega il concetto, Egor dice "Londra non è solo una città meravigliosamente multiculturale, è anche un'icona vivente che ha attratto e confuso persone da tutto il mondo. Sono profondamente onorato di condividere le mie fotografie con il cuore dell'Europa della cultura e dell'arte: Bologna "

I volti di questa collezione sono sia vecchi che nuovi. Sono persone speciali che hanno accettato di rappresentare l'amata città di Egor.

Ciascuno dei ritratti è unico sia nello stile che nell'esecuzione. Prima delle riprese, Egor ha intervistato i suoi soggetti e pianificato gli scatti basandosi in parte sulle loro risposte.
Tutto, dalla tecnica dell'illuminazione, alle pose, alla selezione dello scatto finale, intende mostrare l'identità dei soggetti e il loro rapporto individuale con Londra.

Questi aspetti spesso non sono letterali, ma subconsci e simbolici. In quanto tali, essi potrebbero non essere rappresentati visivamente all'interno della cornice, ma sono stati strumentali nel fornire la giusta atmosfera interiore per i soggetti.

Egor Piskov
Egor Piskov Photography
+447817729139
email us here

Powered by EIN Presswire
Distribution channels: Culture, Society & Lifestyle


EIN Presswire does not exercise editorial control over third-party content provided, uploaded, published, or distributed by users of EIN Presswire. We are a distributor, not a publisher, of 3rd party content. Such content may contain the views, opinions, statements, offers, and other material of the respective users, suppliers, participants, or authors.

Submit your press release